Alcune applicazioni "difettose" possono provocare un uso eccessivo della CPU del telefono
A causa di una progettazione poco accurata, alcune app possono utilizzare la CPU in background in modo costante con conseguente surriscaldamento del telefono.
Esecuzione di più applicazioni in contemporanea
L'esecuzione contemporanea di più applicazioni in background può provocare il surriscaldamento della CPU con rapido innalzamento della temperatura del telefono.
Cause del normale innalzamento della temperatura
L'uso di app complesse, il gioco prolungato o la visione di video per lungo tempo possono causare il surriscaldamento del telefono. Posare il telefono e lasciarlo inutilizzato per un po' di tempo per far tornare la temperatura a livelli normali.
La temperatura del telefono si innalza durante la carica
Durante la carica della batteria, il modulo in carica genera molto calore, per cui è normale che il telefono diventi più caldo. Per favorire la dissipazione del calore, posizionare il telefono in luogo più fresco e ventilato.
Le temperature elevate nel telefono influiscono sulle sue prestazioni provocando rallentamento, blocco o riavvio. Il funzionamento di un telefono a temperature elevate per lungo tempo può provocare l'usura dei componenti elettronici interni diminuendo la durata del telefono.
Chiude le app che utilizzano troppe risorse della CPU
Monitorando l'utilizzo della CPU del telefono e scoprendo quali app stanno sovraccaricando la CPU in background, Cooler Master può chiuderle e permettere il raffreddamento del telefono.
Chiudere le app in background non necessarie per evitare il surriscaldamento
Cooler Master controlla il telefono e avverte quando sono in funzione troppe app non necessarie in background, evitando il sovraccarico della CPU e proteggendo il telefono da surriscaldamento.
Dopo la chiusura, molte app potrebbero riavviarsi automaticamente con conseguente innalzamento della temperatura. La funzione di raffreddamento a lungo termine è studiata per sopperire a questo problema. Sfruttando la funzione di accessibilità dei telefoni Android, il raffreddamento a lungo termine chiude le app in background chiudendo completamente le app che surriscaldano e impedendone il riavvio automatico.
Suggerimento: il raffreddamento a lungo termine può richiedere un tempo maggiore ma è più efficace del 50%.